Impianto di riscaldamento e raffrescamento

 

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO

 

L’impianto di riscaldamento e raffescamento a pavimento è la soluzione tecnicamente avanzata nella gestione della temperatura ambiente. Valida, flessibile ed economica questa tipologia di climatizzazione, garantisce un’ideale ripartizione della temperatura con l’utilizzo di acqua  a bassa temperatura.

 Il benessere termico è determinato dall’effetto a strati della temperatura che vede nel pavimento la fonte del calore o raffrescamento che diminuisce progressivamente mentre sale verso il soffitto, garantendo così un elevato confort.

Negli impianti di riscaldamento o raffrescamento a pavimento, il controllo della temperatura avviene per irraggiamento e l’acqua che circola sotto pavimento a bassa temperatura riesce a mantenere un confort ideale, abbattendo i costi dal 15% al 30%, con un notevole risparmio energetico, migliorabile con l’utilizzo di un’efficiente coibentazione.

L’ambiente diventa anche più sano per la riduzione del movimento di polvere dovuta alla convezione forzata dell’aria, causa di fenomeni allergici e di trasmissione di agenti patogeni e degli aloni scuri sulle pareti degli impianti classici a termosifone.

I moderni sistemi di termoregolazione consentono elevati standard di comfort con bassi costi di gestione e un vero risparmio economico. L’impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento azzera l’ingombro delle pareti, liberando spazio alle idee e alle esigenze dell’arredamento, dando pulizia e linearità agli ambienti.